Rmc Sport, il rilancio con Hazan

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Altro che vendita, chiusura, ritiro del marchio: le voci circolate nelle scorse settimane su Rmc Sport si stanno rivelando perfette bufale. Non solo Rmc Sport Network non si vende e non chiude, ma si rilancia e Alberto Hazan è più che mai convinto a impegnarsi a tempo pieno sull’emittente ora che ha venduto a Mediaset anche l’ultima radio del gruppo Finelco che gli era rimasta, Radio Monte Carlo.

I soci di Rmc Sport, infatti, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, avrebbero deciso un aumento di capitale importante, per dotare l’ emittente delle risorse necessarie a emergere a livello nazionale, e nei prossimi mesi dovrebbero partire diversi progetti, compreso un canale televisivo sul digitale terrestre.

Per quanto riguarda il marchio, poi, non c’è alcun motivo per cui Rmc Sport debba abbandonare questo nome, persino con la vendita di Radio Monte Carlo a Mediaset. Anzi, la sorpresa è che l’emittente sportiva utilizzerà anche il brand Radio Monte Carlo Sport, perché la concessione del marchio è proprio in capo ad Hazan.

Rmc Sport Network è nata all’inizio di quest’anno a partire da un progetto che già esisteva online, ovvero la web radio di TuttoMercatoWeb, il portale che nel tempo è diventato un fenomeno del web con picchi di traffico soprattutto nei periodi del calciomercato. Hazan, insieme con Triboo, la società guidata da Giulio Corno quotata all’Aim di Borsa Italiana la cui attività sul digitale varia dall’e-commerce alla consulenza, hanno investito e dato al progetto un respiro più ampio facendolo sbarcare anche sull’etere.

In principio il patron di Rmc aveva il 50% della società mentre il restante 50% era in capo a Tmw radio sport srl, società a sua volta posseduta al 50% da Triboo e al 50% dalla Tc&C di Andrea Pasquinucci, editore di TuttoMercatoWeb. Al termine dell’aumento di capitale in corso i pesi dovrebbero variare ma ciò che importa è che l’emittente avrà l’impegno completo di Hazan.

Corno, interpellato da ItaliaOggi, non conferma i dettagli dell’operazione né l’aumento di capitale, ma assicura che «ci sarà un grande rilancio» di Rmc Sport. «È un progetto in cui crediamo tantissimo in associazione con TuttoMercatoWeb, il più grande sito di calcio in Italia. Era una radio nata nel digitale e abbiamo pensato, alleandoci con Hazan, di andare anche in Fm perché i budget pubblicitari grossi sono ancora riservati all’Fm nonostante si cominci a vendere bene pure sul digitale. Ora che Alberto Hazan ha venduto anche la storica Radio Monte Carlo ama alla follia Rmc Sport e noi siamo molto contenti di questo. Lui guiderà, noi gli daremo il grande supporto di professionalità di TuttoMercatoWeb».

Il rilancio, sebbene più che altro sia un nuovo impulso alla fase di startup, passa ovviamente dall’ampliamento della copertura, grazie all’ acquisto di frequenze Fm o all’affitto nelle zone dove Rmc Sport non arriva. Dopodiché un passo importante sarà riservato alla televisione. Già l’emittente trasmette la radiovisione su Facebook quindi si tratta di accendere un canale anche sul digitale terrestre. Nel potenziamento, oltre all’arrivo di personale che già in passato ha lavorato con Hazan, rientra poi anche l’ampliamento della raccolta pubblicitaria. Quella nazionale è in concessione a Mediamond, resta quindi da organizzare quella locale e digitale, sulle quali Triboo potrà d Hazanare una grossa mano. (ItaliaOggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.